Corsi

Visualizzazione 1-10 di 146 risultati.

SAF del Salento: Corso abilitante in Esperto Negoziatore della crisi d'impresa ai sensi del Decreto Legge 118/2021 e del Decreto del Ministero della Giustizia del 28/09/21.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione al “Corso abilitante in Esperto Negoziatore della crisi d’impresaai sensi del Decreto Legge 118/2021 e del Decreto del Ministero della Giustiziadel 28/09/21”. Il corso di alta formazione, è finalizzato all’acquisizione di tutte le competenze necessarie per svolgere la funzione di intermediazione tra l'impresa in crisi e i creditori. Lo scopo èquello di individuare strumenti di risoluzione convenzionale dello squilibrio economico finanziario, finalizzati a salvaguardare lacontinuità aziendale ed a scongiurare il default.

Attenzione: le iscrizioni sono aperte sino al25/05/2022.                          

E’ previsto in modalità videoconferenza, ha una durata di 80 ore ed un costo di euro 732 (compresa IVA al 22%). Attribuisce sino a 80 Crediti per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialistie degli Esperti Contabili. La domanda di iscrizione ed il bonifico devono essere inviate esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo safdelsalento@odclecce.it.

 MODALITA’ DI ACCESSO E DI ACCREDITAMENTO

Dopo pochi giorni dall’iscrizione ed all’addebito del pagamento alla Scuola di Alta Formazione del Salento, i corsisti riceveranno, da Clio S.r.l. una mail contenente le chiavi di accesso all’area riservata per assistere alla diretta delle lezioni. Si raccomanda di conservarle poiché resteranno le medesime per tutta la durata del corso. In caso di necessità, sarete supportati direttamente dai gestori della piattaforma, richiedendo assistenza tecnica all’indirizzo: info@clioedu.it .

Per il riconoscimentodei crediti formativi, la Segreteria dell’ODCECLE darà comunicazione al Consiglio Nazionale, delle ore di effettiva permanenza in rete. Come sempre il criterio è quello di considerare un credito per ogni ora di lezione seguita. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione valevole ad ogni effetto di legge e utilizzabile inconformità all'art. 3, commi 3 e 4 del D.L. n. 118/2021, ai fini dell'iscrizione negli elenchi degli esperti tenuti dalle CCIAA.

L'emissione dell’attestato è subordinata alle seguenti condizioni:
-         regolare frequenza alle attività di formazione;
-         aver sostenuto il test finale.



Download: allegato
Inserita il: 23/05/2022


Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2022.

In allegato la brochure del Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2022, il corso è rivolto agli Iscritti all’Albo, ai Tirocinanti, a tutti i Professionisti interessati ed è fruibile da chiunque ritenga utile approfondire i temi trattati. Il Corso si svilupperà in 20 ore di formazione, durante lo stesso, come previsto dalla normativa, sarà consegnato unquestionario a risposta multipla con quesiti relativi alle tematiche affrontate nelle ore di formazione. La frequenza al corso permette di adempiere all’obbligo annuale di aggiornamento e permette agli iscritti all’Odcec di maturare 20 CFPO validi per la formazione dei Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili.

Si comunica, che i codici delle materie del convegno, attribuiti dal Consiglio Nazionale sono:  

  • D.2.10 (20 Cfp – materia non utile la revisione legale).


Download: allegato
Inserita il: 04/05/2022


Cndcec: Informativa n. 39-2022 - Corso “Revisori enti locali 2021” in modalità e-learning fruibile nell’anno 2022.

In allegato l’Informativa n. 39/2022 del Cndcec: Corso “Revisori enti locali 2021” in modalità e-learning fruibile nell’anno 2022.



Download: allegato
Inserita il: 22/04/2022


Corso di Formazione Revisori Legali dei conti - anno 2021.

In allegato, il programma e la domanda di iscrizione al  “Corso di Formazione dei Revisori legali dei conti – Anno 2021” della durata di 20 ore. La quota di iscrizione è di euro 150,00 (compresa iva al 22%) e dà diritto a 20 Crediti Formativi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo dei Revisori legali. I crediti formativi acquisiti sono utili, anche, ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Per la partecipazione al corso è necessario compilare integralmente il modulo di iscrizione, con in allegato il bonifico bancario, ed inviarlo esclusivamente a mezzo e-mail, all'indirizzo di posta elettronica: info@fondazionemessapia.it, entro e non oltre il 05/12/2021.

Si comunica, che i codici delle materie del corso, attribuiti dal Consiglio Nazionale sono:

C.1.3 (8 Cfp – materia non caratterizzante per la revisione legale);

C.2.2 (5 Cfp – materia caratterizzante per larevisione legale);

C.2.15 (2 Cfp – materia caratterizzante per larevisione legale);

D.4.20 (5 Cfp – materia caratterizzante per larevisione legale).



Download: allegato
Inserita il: 24/11/2021


Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principali aree di intervento dell'Organo di Revisione degli Enti Locali - anno 2021 - 3^ edizione.

Il 29 novembre 2021 partirà il Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principali aree di intervento dell’Organo di Revisione degli Enti Locali – anno 2021 – 3^ edizione. Il corso si svolgerà in due mezze giornate e comprenderà un modulo di cinque ore il primo giorno ed un modulo di cinque ore il secondo giorno. Durante quest’ultimo si svolgerà anche il test di valutazione. Il Corso, della durata complessiva di 10 ore,  si svolgerà il 29 novembre ed il 30 novembre 2021 pressoil Grand Hotel Tiziano & dei Congressi, Lecce. La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 90,00 IVA compresa. Il percorso formativo è in corso di condivisione dalla Direzione Centrale della Finanza Locale – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni, ai sensi del D.M. 15 Febbraio 2012 n. 23 e pertanto, dopo l’accreditamento, darà diritto a 10 crediti formativi necessari per l’iscrizione e/o il mantenimento negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali. La formazione acquisita dal 1 gennaio al 30 novembre 2021 darà diritto a partecipare al sorteggio per gli incarichi che saranno attribuiti nell’anno 2022, secondo quanto disposto dallavigente normativa. Con determina del Ragioniere generale dello Stato n. 17461 del 27/01/2020 , il programma annuale del Ministero dell’economia e delle finanze è stato aggiornato, escludendo i corsi in materia di revisione degli enti locali dal programma formativo 2021 dei Revisori Legali.

E' previsto un numero massimo di 100 iscritti.

Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione, allegata all'informativa, ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo info@fondazionemessapia.it . Sarà inviata conferma di iscrizione.



Download: allegato
Inserita il: 15/11/2021


Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principali aree di intervento dell'Organo di Revisione degli Enti Locali - anno 2021 - 2^ edizione.

Il 5 ottobre 2021 partirà il Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principali aree di intervento dell’Organo di Revisionedegli Enti Locali – anno 2021 – 2^ edizione.

Il corso si svolgerà in due mezze giornate e comprenderà un modulo di cinque ore il primo giorno ed un modulo di cinque ore il secondo giorno. Durante quest’ultimo si svolgerà anche il test divalutazione.

Il Corso, della durata complessiva di 10 ore,  si svolgerà il 5 ottobre ed il 6 ottobre 2021 presso ilGrand Hotel Tiziano & dei Congressi, Lecce.  

La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 90,00 IVA compresa.

Il percorso formativo è in corso di condivisione dalla Direzione Centrale della Finanza Locale – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni, ai sensi del D.M. 15 Febbraio 2012 n. 23 e pertanto, dopo l’accreditamento, darà diritto a 10 crediti formativi necessari per l’iscrizione e/o il mantenimento negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali. La formazione acquisita dal 1 gennaio al 30 novembre 2021 darà diritto a partecipare al sorteggio per gli incarichi che saranno attribuiti nell’anno 2022, secondo quanto disposto dalla vigente normativa.

Con determina del Ragioniere generale dello Stato n.17461 del 27/01/2020 , il programma annuale del Ministero dell’economia e delle finanze è stato aggiornato, escludendo i corsi in materia di revisione degli enti locali dal programma formativo 2021 dei Revisori Legali.

E' previsto un numero massimo di 100 iscritti.

Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione, allegata all'informativa, ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo info@fondazionemessapia.it .

Sarà inviata conferma di iscrizione.



Download: allegato
Inserita il: 20/09/2021


Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principali aree di intervento dell'Organo di Revisione degli Enti Locali - anno 2021.

Il 12 luglio 2021 partirà il Corso: Programmazione, gestione e controllo, criticità e prospettive nelle principaliaree di intervento dell’Organo di Revisione degli Enti Locali – anno 2021. Il corso si svolgerà in due mezze giornate ecomprenderà un modulo di cinque ore il primo giorno ed un modulo di cinque oreil secondo giorno. Durante quest’ultimo si svolgerà anche il test di valutazione. Il Corso, della durata complessiva di 10 ore,  si svolgerà il 12 luglio ed il 14 luglio 2021. La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 90,00 IVA compresa.

Il percorso formativo è in corso di condivisione dalla Direzione Centrale della Finanza Locale – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni, ai sensi del D.M. 15 Febbraio 2012 n. 23 e pertanto, dopo l’accreditamento, darà diritto a 10 crediti formativi necessari per l’iscrizione e/o il mantenimento negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali. La formazione acquisita dal 1 gennaio al 30 novembre 2021 darà diritto a partecipare al sorteggio per gli incarichi che saranno attribuiti nell’anno 2022, secondo quanto disposto dalla vigente normativa. Con determina del Ragioniere generale dello Stato n. 17461 del 27/01/2020 , il programma annuale del Ministero dell’economia e delle finanze è stato aggiornato, escludendo i corsi in materia di revisione degli enti locali dal programma formativo 2021 dei Revisori Legali.

E' previsto un numero massimo di 130 iscritti.

Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione, allegata all'informativa, ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo info@fondazionemessapia.it . Sarà inviata conferma di iscrizione.



Download: allegato
Inserita il: 16/06/2021


Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2021.

In allegato la brochure del Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2021, rivolto agli Iscritti all’Albo, ai Tirocinanti e a tutti gli altri Professionisti interessati. Il Corso si svilupperà in 20 ore di formazione, durante lo stesso, come previsto dalla normativa, sarà consegnato un questionario a risposta multipla con quesiti relativi alle tematiche affrontate nelle ore di formazione. La frequenza al corso permette di adempiere all’obbligo annuale di aggiornamento e dà diritto a 20 CFPO per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili. Si comunica, che i codici delle materie del convegno, attribuiti dalConsiglio Nazionale sono:  D.2.10 (20 Cfp – materia non utile la revisione legale).



Download: allegato
Inserita il: 15/06/2021


Cndcec: Informativa n. 45-2021 - Convenzione CNDCEC Infocamere -Evento lancio e presentazione della Piattaforma SiBonus.

in allegato l’Informativa n. 45/2021 del Cndcec: Convenzione CNDCEC Infocamere – Evento lancio e presentazione della Piattaforma SiBonus.


Download: allegato
Inserita il: 01/04/2021


Corso: Gestore della crisi da sovraindebitamento alla luce del nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione al corso di perfezionamento e aggiornamento in  “Gestore della crisi da sovraindebitamento alla luce del nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza” che si terrà in modalità video conferenza secondo il seguente calendario:

 martedì   6 aprile ore 9 – 13; 15 – 19

martedì 13 aprile ore 9 – 13; 15 – 19

venerdì  16 aprile ore 9 – 13; 15 – 19

martedì 20 aprile ore 9 – 13; 15 – 19

martedì 27 aprile ore 9 – 13; 15 – 19

 

Attenzione: le iscrizioni sono aperte sino al 31/03/2021 ad un massimo da 100 iscritti.      

Il corso, della durata di 40 ore, ha un costo di euro 400 (compresa IVA al22%)  ed attribuisce sino a 40 Crediti per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 MODALITA’ DI ACCESSO E DI ACCREDITAMENTO

Dopo pochi giorni dall’iscrizione ed all’addebito del bonifico alla Fondazione Messapia, i corsisti riceveranno da Clio Srl una mail con le chiavi di accesso all’area riservata del sito, dal quale assisteranno alla diretta delle lezioni.

Si raccomanda di conservarle poiché resteranno le medesime per tutta la durata del corso. In caso di necessità, sarete supportati direttamente dai gestori della piattaforma, richiedendo assistenza tecnica all’indirizzo:info@clioedu.it .

Per il riconoscimento dei crediti formativila Segreteria dell’ODCECLE darà comunicazione al Consiglio Nazionale delle ore di effettiva permanenza in rete. Come sempre il criterio è quello di conteggiare un credito per ogni ora di lezione.



Download: allegato
Inserita il: 26/03/2021

© 2022 odclecce.it
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce