Corsi

Visualizzazione 31-40 di 109 risultati.

Corso "Diritto e Pratica del Lavoro"

In allegato il regolamento e la domanda di iscrizione al Corso di “Diritto e Pratica del Lavoro” . La presentazione della domanda scade il 25 maggio 2016. La partecipazione all'evento attribuisce sino a 44 crediti per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili, in base alle effettive ore di presenza.



Download: allegato
Inserita il: 16/05/2016


Corso di specializzazione in accertamento e contenzioso Tributario - edizione 2016.

In allegato il regolamento e la domanda di iscrizione al Corso di specializzazione in accertamento e contenzioso Tributario - edizione 2016.


Download: Allegato
Inserita il: 07/04/2016


Corso: Digital Marketing per l'E-commerce delle PMI.

In allegato la brochure il regolamento e la domanda di iscrizione al Corso: Digital Marketing per l'E-commerce delle PMI.


Download: Allegato
Inserita il: 14/03/2016


Corso per Revisori degli Enti Locali anno 2016 - preiscrizione.

Al fine di poter programmare la formazione dedicata ai Revisori degli Enti Locali per l’anno in corso, necessaria ai fini della crescita professionale e obbligatoria  per l’inserimento nell’apposito Registro Ministeriale e/o per la conferma dei requisiti richiesti per il mantenimento nell’interno di esso, preghiamo gli interessati a partecipare ai corsi per l’anno 2016 a presentare domanda di preiscrizione (allegata alla presente e-mail e scaricabile dal sito www.odclecce.it) indicando la tipologia di corso, base, avanzato, progredito (avanzato di II livello) o laboratorio di revisione (avanzato di III livello), al quale si desidera partecipare.

Le pre-iscrizioni  pervenute saranno valide per tutti i corsi per Revisori degli Enti Locali del 2016 e saranno inserite in rigoroso ordine cronologico di ricezione nei corsi che man mano verranno organizzati, sino a soddisfare tutte le richieste pervenute, secondo una programmazione che sarà comunicata.

Tali pre-iscrizioni sono vincolanti, poiché i corsi saranno organizzati in base ad esse.

Vi preghiamo pertanto di compilare e inviare unicamente all’indirizzo di posta elettronica fondazionemessapia@tiscali.it entro e non oltre Martedì 01 Marzo 2016 il modulo allegato, indicando la tipologia di corso nella quale desiderate essere inseriti.

La quota di partecipazione, pari ad euro 50,00 oltre IVA, Vi sarà richiesta al momento della formalizzazione del corso in cui sarete iscritti. Sarà data conferma di inserimento nel Corso e prima dell’inizio di esso, a pena di decadenza, dovrà essere versata la quota sopra indicata.

 

Precisiamo che la frequenza ai Corsi dell’anno 2016 non potrà essere garantita a coloro che non invieranno istanza di preiscrizione.

Ricordiamo che la normativa impone l’obbligo di acquisire almeno 10 CFPO attraverso formazione svolta dal1 gennaio al 30 novembre di ogni anno ai fini dell’inserimento nel Registro dell’anno successivo.

Pertanto i corsi frequentati nell’anno 2016 saranno validi per l’iscrizione o il mantenimento nel Registro per l’anno 2017.

Per ogni ulteriore informazione potete contattare le Segreterie dell’Ordine e della Fondazione al numero di telefono 0832/498067 scegliendo l’interno 2 Fondazione Messapia.



Download: Allegato
Inserita il: 23/02/2016


Corso di specializzazione sulle Procedure Concorsuali dell'Insolvenza.

In allegato la brochure del Corso di specializzazione sulle Procedure Concorsuali dell'Insolvenza, realizzato con la direzione scientifica del Dott. Alessandro Silvestrini, Presidente della Sezione Commerciale del Tribunale di Lecce. Il Corso, della durata di 52 ore, si svolgerà a partire da Venerdì 11 Dicembre nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato mattina. Per partecipare al Corso è necessario iscriversi, tramite le modalità indicate all'interno dell'informativa, entro e non oltre lunedì 7 dicembre p.v. . Il corpo docenti, il programma dettagliato delcorso, le modalità di iscrizione e ogni altra informazione sonorintracciabili all'interno dell'allegata brochure. La partecipazione al corso attribuisce 52 crediti per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili.


Download: Allegato
Inserita il: 24/11/2015


Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali - Guida FAD.

Facendo seguito all’informativa n. 74/2015, in allegato la guida illustrata per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma FAD CNDCEC. Si ricorda che la piattaforma sarà attiva dal 1° ottobre 2015. Da questa data l’iscritto potrà accedere all’area riservata entrando sul sito www.commercialisti.it per poi: 

-         cliccare sul banner “FORMAZIONE A DISTANZA”

-         cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra

-        inserire le proprie credenziali: codice fiscale e password (c7bis2015) per effettuare il primo accesso alla propria area riservata. Effettuato il primo accesso l’iscritto potrà modificare le credenziali selezionando la voce CAMBIA DATI dal menù in alto.

Si fa presente che l’help desk è attivo all’indirizzo mailfad@commercialisti.it .



Download: Allegato
Inserita il: 30/09/2015


Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

In allegato l’ Informativa n. 74/2015 del CNDCEC, corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali – ex art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138. Il corso è strutturato in diciassette moduli di 1 ora, ed attribuisce ai partecipanti crediti formativi  validi sia per la Formazione Professionale Continua ed Obbligatoria sia per  l’iscrizione e/o il mantenimento dei requisiti negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali (almeno dieci crediti).




Download: Allegato
Inserita il: 29/09/2015


Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2015.

L’Amministrazione di condominio ha assunto, anche in forza di recente legislazione in materia, la qualificazione di ambito lavorativo professionale anche per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Pertanto l’Ordine e la Fondazione hanno prestato attenzione alla “materia”. In allegato la brochure del Corso di aggiornamento annuale obbligatorio per Amministratori condominiali, rivolto agli Iscritti all’Albo, ai Tirocinanti e a tutti gli altri Professionisti interessati. Il Corso si svilupperà in 15 ore di formazione, verterà sulle tematiche specialistiche della Professione - affrontando anche i casi pratici di più complessa gestione - e si concluderà con un esame di valutazione. La frequenza al corso permettere di adempiere all’obbligo annuale di aggiornamento e dà diritto a 15 CFPO per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili. Vi informiamo inoltre che l’Ordine e la Fondazione sono in procinto di organizzare anche il corso abilitante per Amministratori di Condominio, obbligo dal quale i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili sono esonerati, dedicato a tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di Amministratori. 



Download: Allegato
Inserita il: 17/09/2015


Master Breve Euroconference 2015/2016.

In allegato il programma del Master Breve 2015/2016, propostoci da Euroconference e organizzato in collaborazione con il nostro Ordine.  Il Master, articolato in 7 lezioni da 7 ore cadauna, suddivise in una sessione di aggiornamento ed in una di approfondimento, si svolgerà dal 28 ottobre 2015 al 21  aprile 2016 per un totale di 49 ore di formazione.  La frequenza del Master attribuirà ai partecipanti complessivamente n. 49 crediti validi  per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.  Nella allegata brochure potrete esaminare il calendario dettagliato del Master, gli argomenti che verranno affrontati, il corpo docenti e le altre informazioni utili. Per motivi organizzativi chiediamo agli interessati di inviare richiesta di adesione entro il 2 settembre, utilizzando le modalità indicate all’interno della brochure.Vi preghiamo di inviare copia dell’iscrizione anche alla scrivente Segreteria.



Download: Allegato
Inserita il: 31/07/2015


Master Norme e Tributi 2015/2016.

In allegato il programma del Master Norme e Tributi 2015/2016, propostoci con Il Sole 24 Ore e per il quale stiamo collaborando per la realizzazione. Il Master, articolato in 6 lezioni in aula, per un totale di 49 ore di formazione, si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016 e attribuirà ai partecipanti complessivamente n. 49 crediti validi  per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.  Per motivi organizzativi è necessario che la richiesta di adesione debba essere formulata entro il 31 di luglio, contattando il Sig. Lorenzo Adamo, Referente di zona Sole 24ore (ai recapiti lorenzo.adamo@ilsole24ore.com - Cell: 348/3300726) e inviando copia per conoscenza alla scrivente Segreteria.



Download: Allegato
Inserita il: 17/07/2015

© 2019 odclecce.it
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce