Corsi

Visualizzazione 41-50 di 114 risultati.

Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali - Guida FAD.

Facendo seguito all’informativa n. 74/2015, in allegato la guida illustrata per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma FAD CNDCEC. Si ricorda che la piattaforma sarà attiva dal 1° ottobre 2015. Da questa data l’iscritto potrà accedere all’area riservata entrando sul sito www.commercialisti.it per poi: 

-         cliccare sul banner “FORMAZIONE A DISTANZA”

-         cliccare sul bottone LOGIN in alto a destra

-        inserire le proprie credenziali: codice fiscale e password (c7bis2015) per effettuare il primo accesso alla propria area riservata. Effettuato il primo accesso l’iscritto potrà modificare le credenziali selezionando la voce CAMBIA DATI dal menù in alto.

Si fa presente che l’help desk è attivo all’indirizzo mailfad@commercialisti.it .



Download: Allegato
Inserita il: 30/09/2015


Corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali.

In allegato l’ Informativa n. 74/2015 del CNDCEC, corso gratuito in modalità e-learning in materia di Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali – ex art. 16, comma 25, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138. Il corso è strutturato in diciassette moduli di 1 ora, ed attribuisce ai partecipanti crediti formativi  validi sia per la Formazione Professionale Continua ed Obbligatoria sia per  l’iscrizione e/o il mantenimento dei requisiti negli elenchi prefettizi dei Revisori degli Enti Locali (almeno dieci crediti).




Download: Allegato
Inserita il: 29/09/2015


Corso per Amministratori Condominiali Professionisti - Aggiornamento 2015.

L’Amministrazione di condominio ha assunto, anche in forza di recente legislazione in materia, la qualificazione di ambito lavorativo professionale anche per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Pertanto l’Ordine e la Fondazione hanno prestato attenzione alla “materia”. In allegato la brochure del Corso di aggiornamento annuale obbligatorio per Amministratori condominiali, rivolto agli Iscritti all’Albo, ai Tirocinanti e a tutti gli altri Professionisti interessati. Il Corso si svilupperà in 15 ore di formazione, verterà sulle tematiche specialistiche della Professione - affrontando anche i casi pratici di più complessa gestione - e si concluderà con un esame di valutazione. La frequenza al corso permettere di adempiere all’obbligo annuale di aggiornamento e dà diritto a 15 CFPO per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili. Vi informiamo inoltre che l’Ordine e la Fondazione sono in procinto di organizzare anche il corso abilitante per Amministratori di Condominio, obbligo dal quale i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili sono esonerati, dedicato a tutti coloro che intendono intraprendere l’attività di Amministratori. 



Download: Allegato
Inserita il: 17/09/2015


Master Breve Euroconference 2015/2016.

In allegato il programma del Master Breve 2015/2016, propostoci da Euroconference e organizzato in collaborazione con il nostro Ordine.  Il Master, articolato in 7 lezioni da 7 ore cadauna, suddivise in una sessione di aggiornamento ed in una di approfondimento, si svolgerà dal 28 ottobre 2015 al 21  aprile 2016 per un totale di 49 ore di formazione.  La frequenza del Master attribuirà ai partecipanti complessivamente n. 49 crediti validi  per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.  Nella allegata brochure potrete esaminare il calendario dettagliato del Master, gli argomenti che verranno affrontati, il corpo docenti e le altre informazioni utili. Per motivi organizzativi chiediamo agli interessati di inviare richiesta di adesione entro il 2 settembre, utilizzando le modalità indicate all’interno della brochure.Vi preghiamo di inviare copia dell’iscrizione anche alla scrivente Segreteria.



Download: Allegato
Inserita il: 31/07/2015


Master Norme e Tributi 2015/2016.

In allegato il programma del Master Norme e Tributi 2015/2016, propostoci con Il Sole 24 Ore e per il quale stiamo collaborando per la realizzazione. Il Master, articolato in 6 lezioni in aula, per un totale di 49 ore di formazione, si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016 e attribuirà ai partecipanti complessivamente n. 49 crediti validi  per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.  Per motivi organizzativi è necessario che la richiesta di adesione debba essere formulata entro il 31 di luglio, contattando il Sig. Lorenzo Adamo, Referente di zona Sole 24ore (ai recapiti lorenzo.adamo@ilsole24ore.com - Cell: 348/3300726) e inviando copia per conoscenza alla scrivente Segreteria.



Download: Allegato
Inserita il: 17/07/2015


Corso: Incontro tecnico pratico su Bilancio in XBRL .

In allegato la brochure e la scheda di iscrizione all'incontro tecnico-pratico  "Bilancio in XBRL", che si svolgerà venerdì 29 maggio dalle ore 9.30 presso la Sede dell'Ordine. La partecipazione all'incontro, gratuita, è riservata ad un massimo di 80 partecipanti, previa iscrizione da effettuare inviando il modello esclusivamente all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it .

La partecipazione attribuisce sino a 3 CFPO.



Download: Allegato
Inserita il: 22/05/2015


Corso: La sicurezza in Condominio.

In allegato la brochure e la scheda di iscrizione al Corso di aggiornamento su "La sicurezza in Condominio", che si svolgerà Venerdì 22 maggio dalle ore 9.30 presso la Sede dell'Ordine. La partecipazione al Corso, gratuita, è riservata ad un massimo di 80 partecipanti, previa iscrizione da effettuare inviando il modello esclusivamente all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it .

La partecipazione attribuisce sino a 4 CFPO.



Download: Allegato
Inserita il: 14/05/2015


Corso Antiriciclaggio 2015.

Il corso, della durata di 4 ore, è gratuito ed è  destinato ai Colleghi e ai Tirocinanti che saranno suddivisi in classi da 50 partecipanti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. La partecipazione al Corso attribuisce n. 4 Crediti Formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Tutte le informazioni sul programma, sulle date e sulle modalità di iscrizione sono reperibili nell’allegata informativa.



Download: Allegato
Inserita il: 05/02/2015


Modulo di pre-scrizione Corsi Revisori Enti Locali anno 2015.

Al fine di poter programmare la formazione dedicata ai Revisori degli Enti Locali per il prossimo anno, necessaria ai fini della crescita professionale e obbligatoria  per l’inserimento nell’apposito Registro Ministeriale, preghiamo gli interessati a partecipare ai corsi per l’anno 2015 a presentare domanda di preiscrizione nella quale indicheranno la tipologia di corso, base, avanzato o progredito (avanzato di II livello), al quale desiderano partecipare. Le pre-iscrizioni  pervenute saranno valide per tutti i corsi per Revisori degli Enti Locali del 2015 e saranno inserite in rigoroso ordine cronologico di ricezione nei corsi che man mano verranno organizzati, sino a soddisfare tutte le richieste pervenute, secondo una programmazione che sarà comunicata. Tali pre-iscrizioni sono vincolanti, poiché i corsi saranno organizzati in base ad esse. Vi preghiamo pertanto di compilare e inviare unicamente all’indirizzo di posta elettronica fondazionemessapia@tiscali.it entro e non oltre Mercoledì 7 gennaio 2015 il modulo allegato,indicando la tipologia di corso nella quale desiderate essereinseriti. La quota di partecipazione, pari ad euro 50,00 oltre IVA, Vi sarà richiesta al momento della formalizzazione del corso in cui sarete iscritti. Sarà data conferma di inserimento nel Corso eprima dell’inizio di esso, a pena di decadenza, dovrà essere versata la quota sopra indicata. Ricordiamo che la normativa impone l’obbligo di acquisire 10 CFPO attraverso formazione svolta dal 1 gennaio al 30 novembre di ogni anno ai fini dell’inserimento nel Registro dell’anno successivo. Pertanto i corsi frequentati nell’anno 2015 saranno validi per l’iscrizione o il mantenimento nel Registro per l’anno 2016. Il primo dei  corsi già in programmazione sarà un Corso base e si svolgerà nelle seguenti date: 20 gennaio(9.00 – 13,00), 18 febbraio (9.00-13.00) e 25 marzo (9.00 – 13.00).  Per ogni ulterioreinformazione, salve le chiusure festive, potete contattare le Segreterie dell’Ordine e della Fondazione al numero di telefono 0832/498067.



Download: Allegato
Inserita il: 16/12/2014


Percorso formativo specialistico per i Revisori degli Enti Locali - formazione e-learning.

In allegato la brochure dei corsi e-learning per i Revisori degli Enti Locali organizzati dalCentro Studi Enti Locali.

I corsi sono accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Pisa,  sono validi ai fini della formazione professionale obbligatoria per tutti gli iscritti all’Albo e sono validati  presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini del CF ex Dm. n. 23/12.

Per iscrizioni e/o informazioni potete contattare il Centro Studi Enti Locali ai recapiti presenti sul sito http://www.entilocaliweb.it/ . Vi precisiamo che per l’accreditamento dei 10 crediti per la formazione continua e obbligatoria, sarà necessario inviare modello di autocertificazione e attestati, come per ogni altro evento esterno, nei primi mesi del prossimo anno. Invieremo come di consueto una comunicazione in merito.

 



Download: Allegato
Inserita il: 21/11/2014

© 2019 odclecce.it
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce