Corsi

Visualizzazione 41-50 di 109 risultati.

Corso: Incontro tecnico pratico su Bilancio in XBRL .

In allegato la brochure e la scheda di iscrizione all'incontro tecnico-pratico  "Bilancio in XBRL", che si svolgerà venerdì 29 maggio dalle ore 9.30 presso la Sede dell'Ordine. La partecipazione all'incontro, gratuita, è riservata ad un massimo di 80 partecipanti, previa iscrizione da effettuare inviando il modello esclusivamente all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it .

La partecipazione attribuisce sino a 3 CFPO.



Download: Allegato
Inserita il: 22/05/2015


Corso: La sicurezza in Condominio.

In allegato la brochure e la scheda di iscrizione al Corso di aggiornamento su "La sicurezza in Condominio", che si svolgerà Venerdì 22 maggio dalle ore 9.30 presso la Sede dell'Ordine. La partecipazione al Corso, gratuita, è riservata ad un massimo di 80 partecipanti, previa iscrizione da effettuare inviando il modello esclusivamente all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it .

La partecipazione attribuisce sino a 4 CFPO.



Download: Allegato
Inserita il: 14/05/2015


Corso Antiriciclaggio 2015.

Il corso, della durata di 4 ore, è gratuito ed è  destinato ai Colleghi e ai Tirocinanti che saranno suddivisi in classi da 50 partecipanti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. La partecipazione al Corso attribuisce n. 4 Crediti Formativi per la formazione professionale continua ed obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Tutte le informazioni sul programma, sulle date e sulle modalità di iscrizione sono reperibili nell’allegata informativa.



Download: Allegato
Inserita il: 05/02/2015


Modulo di pre-scrizione Corsi Revisori Enti Locali anno 2015.

Al fine di poter programmare la formazione dedicata ai Revisori degli Enti Locali per il prossimo anno, necessaria ai fini della crescita professionale e obbligatoria  per l’inserimento nell’apposito Registro Ministeriale, preghiamo gli interessati a partecipare ai corsi per l’anno 2015 a presentare domanda di preiscrizione nella quale indicheranno la tipologia di corso, base, avanzato o progredito (avanzato di II livello), al quale desiderano partecipare. Le pre-iscrizioni  pervenute saranno valide per tutti i corsi per Revisori degli Enti Locali del 2015 e saranno inserite in rigoroso ordine cronologico di ricezione nei corsi che man mano verranno organizzati, sino a soddisfare tutte le richieste pervenute, secondo una programmazione che sarà comunicata. Tali pre-iscrizioni sono vincolanti, poiché i corsi saranno organizzati in base ad esse. Vi preghiamo pertanto di compilare e inviare unicamente all’indirizzo di posta elettronica fondazionemessapia@tiscali.it entro e non oltre Mercoledì 7 gennaio 2015 il modulo allegato,indicando la tipologia di corso nella quale desiderate essereinseriti. La quota di partecipazione, pari ad euro 50,00 oltre IVA, Vi sarà richiesta al momento della formalizzazione del corso in cui sarete iscritti. Sarà data conferma di inserimento nel Corso eprima dell’inizio di esso, a pena di decadenza, dovrà essere versata la quota sopra indicata. Ricordiamo che la normativa impone l’obbligo di acquisire 10 CFPO attraverso formazione svolta dal 1 gennaio al 30 novembre di ogni anno ai fini dell’inserimento nel Registro dell’anno successivo. Pertanto i corsi frequentati nell’anno 2015 saranno validi per l’iscrizione o il mantenimento nel Registro per l’anno 2016. Il primo dei  corsi già in programmazione sarà un Corso base e si svolgerà nelle seguenti date: 20 gennaio(9.00 – 13,00), 18 febbraio (9.00-13.00) e 25 marzo (9.00 – 13.00).  Per ogni ulterioreinformazione, salve le chiusure festive, potete contattare le Segreterie dell’Ordine e della Fondazione al numero di telefono 0832/498067.



Download: Allegato
Inserita il: 16/12/2014


Percorso formativo specialistico per i Revisori degli Enti Locali - formazione e-learning.

In allegato la brochure dei corsi e-learning per i Revisori degli Enti Locali organizzati dalCentro Studi Enti Locali.

I corsi sono accreditati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Pisa,  sono validi ai fini della formazione professionale obbligatoria per tutti gli iscritti all’Albo e sono validati  presso la Direzione centrale Finanza locale del Ministero dell’Interno ai fini del CF ex Dm. n. 23/12.

Per iscrizioni e/o informazioni potete contattare il Centro Studi Enti Locali ai recapiti presenti sul sito http://www.entilocaliweb.it/ . Vi precisiamo che per l’accreditamento dei 10 crediti per la formazione continua e obbligatoria, sarà necessario inviare modello di autocertificazione e attestati, come per ogni altro evento esterno, nei primi mesi del prossimo anno. Invieremo come di consueto una comunicazione in merito.

 



Download: Allegato
Inserita il: 21/11/2014


Corso di formazione base per Revisori degli Enti Locali per l'anno 2014.

In allegato la brochure della quinta ed ultima edizione del Corso di formazione base per Revisori degli Enti Locali 2014, in fase di accreditamento presso la Direzione Centrale della Finanza Locale - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni.  Il Corso, della durata complessiva di 12 ore,  si svolgerà nelle date del 11, del 12 e del 18 Novembre 2014. La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 61,00 IVA compresa. Il Corso dà diritto a 12 crediti valevoli per la FPCO e per l'iscrizione al Registro Ministeriale dei Revisori degli Enti Locali.  E' previsto un numero massimo di 60 iscritti, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e dando priorità a coloro che si sono iscritti alla precedente edizione del corso e che non sono rientrati nel numero massimo. Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione presente in allegato  ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it. Sarà inviata conferma di iscrizione. Si precisa che quello in oggetto - quinto corso base ed assieme ai corsi avanzati settimo organizzato nell’anno 2014 per i Revisori degli Enti Locali - è l’ultimo per l’anno corrente; ciò considerando anche le richieste pervenute. I Colleghi interessati sono pregati di richiedere l’iscrizione con cortese urgente sollecitudine.



Download: Allegato
Inserita il: 27/10/2014


Corso di formazione Avanzato per Revisori degli Enti Locali 2014.

In allegato la brochure del Corso di formazione avanzato per Revisori degli Enti Locali 2014, in corso di accreditamento presso la Direzione Centrale della Finanza Locale - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni.

Il Corso, della durata complessiva di 12 ore,  si svolgerà nelle date del 23 Settembre, dell’8 Ottobre e del 28 Ottobre 2014.  La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 61,00 IVA compresa.  Il Corso dà diritto a 12 crediti valevoli per la FPCO e per l'iscrizione al Registro Ministeriale dei Revisori degli Enti Locali.  E' previsto un numero massimo di 60 iscritti, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e dando priorità a coloro che si sono iscritti alla precedente edizione del corso per Revisori degli Enti Locali e che non sono rientrati nel numero massimo.

Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione presente in allegato  ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it.  Sarà inviata conferma di iscrizione.



Download: Allegato
Inserita il: 11/09/2014


Master Norme e Tributi Sole 24 Ore 2014/2015.

In allegato il programma del Master Norme e Tributi 2014/2015. Il Master, articolato sia in lezioni in aula (21 ore) che in formazione e-learning (9 ore), si svolgerà da ottobre 2014 a maggio 2015 e attribuirà ai partecipanti complessivamente n. 30 crediti validi  per la formazione professionale continua e obbligatoria dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Per iscrizioni prego contattare: Lorenzo Adamo, Referente di zona Sole 24ore, ai seguenti recapiti: lorenzo.adamo@ilsole24ore.com - Cell: 348/3300726



Download: Allegato
Inserita il: 08/09/2014


IV Edizione Corso di formazione base per Revisori degli Enti Locali 2014

In allegato la brochure della quarta edizione del Corso di formazione base per Revisori degli Enti Locali 2014, accreditato dalla Direzione Centrale della Finanza Locale - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero degli Interni.

Il Corso, della durata complessiva di 12 ore,  si svolgerà nelle date del 16 Settembre, del 7 Ottobre e del 17 Novembre 2014.La quota di iscrizione al corso è pari ad euro 61,00 IVA compresa. Il Corso dà diritto a 12 crediti valevoli per la FPCO e per l'iscrizione al Registro Ministeriale dei Revisori degli Enti Locali.

E' previsto un numero massimo di 60 iscritti, tenendo conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e dando priorità a coloro che si sono iscritti alla precedente edizione del corso e che non sono rientrati nel numero massimo.

Per l'iscrizione è necessario compilare integralmente la domanda di iscrizione presente in allegato  ed inviarla esclusivamente a mezzo e-mail all'indirizzo fondazionemessapia@tiscali.it. Sarà inviata conferma di iscrizione. 

Si fa presente che a breve ed entro il termine previsto dalla normativa del 30 novembre, sarà organizzato il Corso avanzato per Revisori degli Enti Locali, anch’esso valevole per l'iscrizione al Registro Ministeriale dei Revisori degli Enti Locali.Chi preferisse in alternativa partecipare a tale percorso formativo, dedicato a chi lo scorso anno ha frequentato il corso base o a ha già maturato esperienza nel campo della revisione degli Enti Locali, può attendere l’invio dell’informativa per iscriversi.



Download: Corso Revisori Enti locali
Inserita il: 02/09/2014


Corso di specializzazione sulle Procedure Concorsuali dell'Insolvenza

In allegato la brochure informativa e la domanda di iscrizione al corso. Il percorso formativo si svilupperà in  52 ore di formazione, suddivise in 13 incontri della durata di 4 ore cadauno, la domanda di iscrizione, dovrà essere inviata entro e non oltre lunedì 28 aprile 2014. Al corso sarà ammesso un massimo di 70 iscritti, tenendo conto dell’ordine cronologico di ricezione delle domande.La quota di partecipazione prevista è di E. 732,00 inclusa IVA. La frequenza al Corso, qualora non fosse superato il 25% di assenza dalle lezioni, attribuirà 52 crediti per la FCPO dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e darà diritto ad un attestato di frequenza.



Download: Allegato
Inserita il: 15/04/2014

© 2019 odclecce.it
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce