Camera Commercio Lecce Menu
Domenica 03 Dicembre 2023
 
MENÙ

Camera di Commercio Lecce: convegno del 17/12/2019: Tecnologie Abilitanti e Servizi Digitali per un’impresa 4.0.

 

Tecnologieabilitanti e servizi digitali  per un’impresa 4.0

Camera di Commercio di Lecce – 17.12.19 -ore 15:00

Nell’ambito delle iniziative previste dal Piano Impresa 4.0, laCamera di Commercio di Lecce e il PID Lecce (Punto impresa digitale) hannoorganizzato, in collaborazione con Dintec (Consorzio per l’innovazionetecnologica del sistema camerale) e InfoCamere (Società d’informaticadelle Camere di commercio italiane), un incontro di approfondimento sul tema:

"Tecnologieabilitanti e Servizi digitali per un’impresa 4.0".

L’incontro, che si terrà presso la sala conferenze di questa Cameradi Commercio, martedì 17dicembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.30, vede lapartecipazione di Fablab.Lecce e SmarteducationLab con l’obiettivo diproseguire il percorso già intrapreso per la diffusione delle conoscenze sulletecnologie abilitanti previste dal Piano Impresa 4.0. nell’ambito del sistemaimprenditoriale della provincia di Lecce.
In particolare, durante l’evento si parlerà di "Realtà virtuale e dimodelli di simulazione per l’impresa 4.0" e di "Produzione innovativa" graziealla manifattura additiva e il taglio laser. Saranno allestiti,inoltre, appositi laboratori dimostrativi delle tecnologie abilitanti,consentendo una visione "reale", a portata di mano, per testare talitecnologie.

Durante l’incontro saranno altresì attivi:
– un desk Punto impresa digitale, presso il quale poter ottenere informazionied orientamento sulle iniziative in corso e, con il supporto di un DigitalPromoter, effettuare lo ZOOM 4.0 rilasciando un report sullamaturità digitale dell’impresa in tempo reale;
– un desk Servizi digitali presso il quale poter effettuare la registrazione el?accesso ai servizi digitali proposti dalla Camera di commercio(Identità e sottoscrizione digitale, Cassetto digitale, Libri digitali,Fatturazione elettronica).

Inallegato il programma dell?iniziativa. Per partecipare occorreeffettuare una registrazione iscrivendosi al link Registratiper partecipare

Aiprimi 30 titolari/legali rappresentanti di imprese – regolarmente iscritte nelRegistro delle imprese di Lecce ed in regola con il pagamento del dirittoannuale – che si registreranno compilando l’apposito modulo e parteciperannosuccessivamente all’evento sarà rilasciatogratuitamente – secondo l’ordine cronologico di registrazione – un DigitalDNA Key, il nuovo token wireless diautenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Info: pid@le.camcom.it