Camera Commercio Lecce Menu
Lunedì 27 Maggio 2024
 
MENÙ

Cndcec: Coronavirus, un webinar gratuito sui provvedimenti urgenti di sostegno economico del Dl 16/3/2020 del 18/03/2020.

 

Illustri Colleghi, di seguito il comunicato stampa del nostro Consiglio Nazionale inerente l’evento in oggetto.

Il Presidente

Dott. Giuseppe Venneri

L’evento,organizzato da Directio e Gruppo Buffetti in coordinamento con il Consiglio nazionale dei commercialisti, si terrà domani 18 marzo a partire dalle 15,00. Directio e Gruppo Buffetti, in coordinamento con il Consiglio nazionaledei commercialisti, lanciano un webinar gratuito accessibile a tutti, che si terrà mercoledì 18 marzo dalle ore 15.00, per un’analisi tecnica dei provvedimenti a sostegno dell’economia nell’ambito dell’emergenza Coronavirus.

L’iniziativa, progettata e costruita in pochi giorni, in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale, vuole rappresentare un’occasione di approfondimento tecnico sul Dl 16/3/20 appena approvato, per fornire strumenti concreti aprofessionistie imprese,in un momento deli catissimo come quello che il Paese sta attraversando per l’emergenza Coronavirus.

L’evento, fissato per mercoledì 18 marzo dalle ore 15.00 sulla pagina web del portale Consulenza.it all’indirizzo https://www.consulenza.it/webinar, prevede l’intervento di esperti in ambito fiscale, giuslavoristico, normativo, finanziario, oltre alla partecipazione di esponenti istituzionali di categoria. Tra gli interventi introduttivi anche quello del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani.

Di seguito una bozza del programma provvisorio:

·Il DL 16/3: inquadramento generale

·Le proposte e i commenti del CNDCEC

·ADE e GdF: sospensione accertamenti

·I diversi regimi di sospensione adempimenti e versamenti

·Aiuti per la liquidità alle imprese: gli interventi al Fondo di Garanzia

·Aiuti per la liquidità alle imprese: gli altri interventi

·Gli interventi con Integrazione salariale

·Gli altri interventi previdenziali a beneficio delle imprese

·Gli altri interventi a beneficio dei dipendenti