Camera Commercio Lecce Menu
Giovedì 25 Aprile 2024
 
MENÙ

Tribunale di Lecce: Comunicazione di revisione ed aggiornamento dell’Albo dei CTU in materia civile e costituzione dell’Albo dei Periti in materia penale. PRECISAZIONE.

 

PRECISAZIONE INDIRIZZO SITO TRIBUNALE

 http://www.tribunale.lecce.giustizia.it/come-si-diventa-consulenti-tecnici-d-ufficio-del-giudice

E’ pervenuta dal Tribunale di Lecce, la comunicazione in oggetto, i documenti in allegato dovranno essere compilati ed inviati entro il 15/04/2021 esclusivamente all’indirizzo email segreteria.presidenza.tribunale.lecce@giustizia.it.

Si precisa che la mancata risposta, non determinerà la cancellazione del Collega dall’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio in materia civile, ma solo l’annotazione “non aggiornato”.

Per comodità si allegano  gli elenchi degli scritti nell’Albo dei CTU  inviatoci dal Tribunale,  nei quali solo se troverai il tuo nome potrai procedere all’aggiornamento richiesto.

Al fine di consentire alla Segreteria di Presidenza del Tribunale di Lecce la revisione dell’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia civile, viene chiesto ai Colleghi che abbiano provveduto all’iscrizione in data antecedente al 30/06/2021:

  • di confermare l’interesse all’iscrizione al suddetto elenco, manifestando espressamente – in caso contrario – la volontà di essere cancellati dall’albo All. 1;
  • se interessati a mantenere l’iscrizione nel suddetto elenco, di verificare l’aggiornamento dei propri dati personali e specificare il proprio ambito di specializzazione con un buon livello di dettaglio, al fine di consentire una più efficace consultazione ad opera del giudice che deve individuare di volta in volta – a seconda delle materie oggetto di controversia – il professionista cui conferire l’incarico All. 2:

Si precisa inoltre che,poiché il dettato normativo prevede la tenuta presso il Tribunale di duedifferenti Albi:

  • uno dei Consulenti Tecnici d’Ufficio in materia civile
  • uno dei Periti in materia penale

per gliIscritti di cui agli allegati elenchi, poiché risulta che all’atto dell’iscrizione non hanno operato la scelta di inserimento all’uno o all’altro Albo, dovranno effettuare la scelta relativa all’Albo in cui intendono permanere (CTU o Periti) utilizzando l’apposito modulo (all. 1.bis) . Per i Colleghi che hanno l’interesse ad avere l’iscrizione in entrambi gli Albi sarà necessario formalizzare un’ulteriore istanza di iscrizione, corredata dai richiesti versamenti, seguendo la procedura indicata sul sito del Tribunale di Lecce alla sezione:

http://www.tribunale.lecce.giustizia.it/come-si-diventa-consulenti-tecnici-d-ufficio-del-giudice.

Allegati:a) Elenco iscritti al 30/06/2021, b) comunicazione del Presidente delTribunale, c) all.1 istanza di cancellazione dall’Albo CTU e/o  dall’Albo dei Periti d) all.1 – bis sceltadell’Albo cui mantenere l’iscrizione/ all’Albo dei CTU o all’Albo dei Periti,d) all. 2 e all. 2 bis istanza di aggiornamento dell’Albo dei  CTU ed istanza di aggiornamento dell’Albo deiPeriti in materia penale, e) dichiarazione di consenso dei dati.