Camera Commercio Lecce Menu
Venerdì 23 Febbraio 2024
 
MENÙ

Tribunale Ordinario di Lecce – Riunione Comitato per l’elenco dei professionisti ex art. 179 ter disp. att. c.p.c. – Determinazioni.

 

Il Comitato per la formazione dell’Elenco dei professionisti delegati alle vendite ex art. 179 ter disp. att. c.p.c., ha validato, nell’incontro del 17/11/2023 l’Elenco dei professionisti delegati alle operazioni di vendita ex art. 179-ter disp. att. c.p.c., che è reso pubblico sul sito istituzionale del Tribunale di Lecce mediante pubblicazione di apposita news. Si invitano i professionisti inseriti nell’Elenco ad effettuare, entro il 30 novembre p.v., il pagamento una tantum della tassa di concessione governativa, pari ad €. 168,00, mediante bollettino postale c.c. 8003 (su modulo prestampato presso l’Ufficio Postale) intestato ad Agenzia Entrate Centro Operativo di Pescara (art.22 tariffa all. al DPR 26.10.72 n.641 e succ. mod.), causale “Iscrizione Elenco Delegati alle vendite – Tribunale di Lecce”. 

La copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica segreteria.presidenza.tribunale.lecce@giustizia.it il prima possibile e, comunque, entro e non oltre il 15 dicembre 2023. Nelle more dei riscontri che verranno effettuati a cura della Segreteria, eventuali nomine effettuate dai magistrati attingendo a tale Elenco saranno condizionate alla verifica dell’avvenuto versamento da parte della cancelleria.

Inoltre il Comitato ritenuto di non tenere in considerazione ovvero di espungere dal modulo integrativo la dichiarazione secondo cui l’interessato non deve avere procedimenti disciplinari pendenti alla luce della possibile portata discriminatoria che tale dichiarazione potrebbe avere, e ha deliberato di correggere il modulo “Allegato 3” – già pubblicato sul sito istituzionale del Tribunale e comunicato agli interessati – dal quale verrà espunta tale dichiarazione, che non sarà comunque tenuta in considerazione per quanto riguarda i moduli che sono già pervenuti alla Segreteria del Tribunale. Tale modulo con la correzione innanzi precisata sarà pubblicato sul sito del Tribunale in sostituzione del precedente. Tale previsione riguarda tutti i professionisti interessati (avvocati, commercialisti e notai) che hanno inoltrato la propria domanda di iscrizione.

In allegato:

  • Elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ai sensi degli artt. 534-bis e 591-bis c.p.c. – Professionisti Delegati alle Vendite;
  • Modalità pagamento della tassa di concessione governativa.